Tuesday, January 8, 2013

Amazing Massimo Dogliani.



Oltre l’immaginario del lusso inteso come esclusività arriva lui, Massimo Dogliani, eccentrico fashion woman, intrigante stylist, e oggi anche inventore delle “ Sculpture Shoes” .
Ballerino professionista, prima di arrivare alle sue nuove collezioni di scarpe gioiello Massimo Dogliani si abbandona ad una serie di viaggi in giro per il mondo, durante gli anni, in cui matura esperienze, contaminazioni e collaborazioni nel panorama del jet-set internazionale assolutamente degne di nota.





Da sempre amante del  mondo della moda e delle sue evoluzioni aprirà un suo showroom  in quel di Malindi, creerà gioielli, per poi arrivare a Parigi, e poi in Italia con partnership con canali televisivi, locali esteri d’importanza mondiale come l’Amnesia-Space di Ibiza, Massimo per essere ciò che è oggi non si è fatto proprio mancare nulla…leggere la sua biografia equivale per gli addetti ai lavori alla consultazione di un libro sulla storia della moda.
Amo moltissimo quello che faccio; attraverso l’ arte comunico la mia identità, non mi piace essere banale, scontato, quasi prevedibile, lo show business c’è, esiste, ed è quello che in qualche modo dovrebbe sostentarci tutti…ma se posso scelgo sempre il canale dell’arte, ti porta a scoprire mondi unici ”; nell’osservarlo l’allure magica, tipica del glamour è tangibile, anche se  la raffinatezza nel modo di porsi e negli atteggiamenti la fa da padrone.
“ Amazing “ è l’aggettivo internazionale che meglio si addice alle sue nuove creazioni; negli ultimi due anni infatti Massimo Dogliani ha realizzato diverse collezioni di scarpe gioiello.



Il passo della donna dice molto; è una chiave di lettura alla sua personalità; esprime il suo modo di essere e ci fa capire come decide di voler apparire
L’andamento, sia realmente, che concettualmente, ci permette di imporci nell’ambiente a noi circostante, e pensare di poter abbinare a tali azioni opere d’arte apposite mi riempi d’intrigo ed eccitazione”.  
Pellami ricercati, modelli originalissimi, applicazioni di swarovski, piume, perle,  pietre dure, borchie, fiori di seta, fanno delle "Shoes Massimo Dogliani" delle vere opere d’arte artigianale, Massimo segue personalmente la produzione di ciascun esemplare,  uniche nel loro genere e per lo più irripetibili.
Lo "show-biz", e non poteva essere diversamente, si è già accorto di lui e delle sue Sculpture Shoes”; Massimo infatti cura il look di diversi personaggi del mondo dello star system di casa nostra e tra questi ricordiamo le Vj Kris & Kris muse ispiratrici e pioniere del e nel “ Massimo Dogliani Style”.
 ● Per maggiori info e per la consultazione di tutte le collezioni: http://www.massimodogliani.com
                                                                                                     
 Deborah Brulard per Deborah Brulard Communication.




No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.