Thursday, November 20, 2025

Walking Wolf 2.0: il grande ritorno del King.

Count down per il ritorno del King.  Atteso, sperato, immaginato, voluto, sudato lottando contro ogni più cupo e nefasto pronostico, il fatidico momento del ritorno alla vita per il celebre binomio Thomas Colussa ed il suo cane lupo cecoslovacco Numb, i Walking Wolf, e’ sempre più vicino. 



Numb, meglio conosciuto come il cane dei primati, che insieme al suo fedele compagno umano, Thomas Colussa, scalano le montagne raggiungendo le vette più alte, si appresta a guarnire il suo già strabiliante palmares con l’ennesimo primato: “ primo cane disabile su un 4000 metri”. 

“ Questa è la nostra miglior risposta, l’unica che conosciamo a dire il vero,  alle varie eutanasie pronosticateci in questo ultimo anno, e da noi poi tutte puntualmente scongiurate”. TC



Ci apprestiamo a compiere qualcosa che non si è ancora mai visto prima,  e per farlo scegliamo nuovamente la Valle D’Aosta, che sentiamo come una seconda casa” annuncia Thomas Colussa, “ fornendo coordinate concrete per il ritorno in vetta del King inaugurando così la nuova vita del loro Walking Wolf 2.0” 

“ Nella giornata di martedi 25 novembre 2025, con un percorso agevolato dall’utilizzo degli impianti ( e non solo) e strutturato su misura per Numb, tenteremo un po’ sulla sporta degli amici “ AlpinistinsuperAbili” la salita al Breithorn Occidentale a 4165 metri”. 

“ Se Numb non potrà più andare in montagna con le sue zampe gli presterò le mie gambe” TC  e’ quel che ha sempre detto Thomas sin dalle prime avvisaglie mediche di Numb, e ripetuto come una sorta di mantra salvifico, e’ arrivato a concretizzare quanto ipotizzato.


“ Per me la montagna ha un senso solo se vissuta con Numbribadisce una volta di più Thomas, e Numb acquisisce una forza d’animo unica,  e per lui salvifica, solo se è in montagna “.




“ Ovviamente abbiamo dovuto reinventarci un nuovo modo di approcciare, sono necessariamente cambiate le dinamiche, i percorsi, le attrezzature, ma il nostro spirito di conquista della vetta non è stato minimamente intaccato”. 

E l’appuntamento, tanto sperato ed anche atteso dal “branco del King “ il suo incontenibile seguito social che in questi mesi lo ha seguito e supportato costantemente, è alle porte. 

La cordata sarà aperta dal piemontese Carlo Costa in compagnia del suo cane lupo cecoslovacco Thor - I 6 zampe in montagna, entrambi figli della Walking Wolf Academy, a seguire Numb, Thomas e l’alpinista  e loro fedele compagno di spedizioni sin dai loro esordi, Gianni Kratter

A supporto la presenza di un’educatrice cinofila preposta al monitoraggio, ed eventuale assistenza a Numb, qualora ve se ne ravvisasse la necessità. 

“ E un primo importante tentativo questo per sperimentare la nostra nuova dimensione Walking Wolf 2.0, e ci auguriamo che questo possa essere solo l’inizio di tante, e tante altre avventure future”. TC

In perfetto stile Walking Wolf, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi della spedizione dai loro profili social www.walkingwolfofficial.com .


Deborah Brulard 




No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.