Monday, April 20, 2015

" Per ogni Stella " _ Davide De Marinis, Mirko Casadei presentano il tormentone dell'estate 2015.



“ PER OGNI STELLA UN DESIDERIO,  
                                       PER OGNI ESTATE UN TORMENTONE” …

Davide De Marinis & Mirko Casadei: “ attenti a quei due” !!!

Quelli  del “ chi l’avrebbe mai detto”, quelli che “ insieme come? “… arrivano  prorompenti e coinvolgenti come non mai, con la loro : “ Per ogni stella”.
Un brano pop, con richiami dance, molto fresco, leggero, immediato e coinvolgente,  decisamente estivo, che è impossibile non riconoscere e definire come il nuovo “ tormentone”  dell’estate 2015.
Per Davide & Mirko un ventaglio di donne “ quella sportiva, quella che il capo l’ha mollata e cade in depressione” che si fan girare la testa ad ogni stella e ad ogni desiderio…tra la sabbia, il sole, il mare.




La necessità di essere pop, alternativo e propositivo di Mirko cercano ed incontrano la strada del cantautore, chitarra in mano, positività nel cuore e tanta ironia di Davide per far nascere insieme un pezzo semplicemente improbabile per via dei generi musicali di appartenenza, quanto vincente.
“ Per ogni stella nasce così … dalla voglia che due amici hanno avuto di allegria e divertimento” commenta De Marinis; “ la canzone che ne è venuta fuori è bella frizzante, e ti rimane in testa che nemmeno te ne accorgi e la sai tutta, la canticchi, ti muovi in modo naturale all’andar delle note”.
“I Casadei sono e vivono di musica, personalmente spazio molto e mi oriento su produzioni pop; quel che cerco e trasmetto è di divertirmi e fare divertire attraverso la musica … non conosco altro di più bello e gratificante “ ribatte Mirko Casadei.


“ Per ogni stella “ arriva oggi in anteprima sulla vetrina Spotify , ed è in uscita ufficiale dal 27 aprile 2015,  su tutti i maggiori digital store; " Per ogni stella "  avrà a breve anche un videoclip con il “ balletto tormentone” .

Per prepararsi a vivere al meglio l’estate 2015, dopo la prova costume, conviene seguire “ Per Ogni Stella “ , di Davide De Marinis & Mirko Casadei, ed  imparare a ballarla … noi vi abbiamo avvisato!. 

DBCommunication. 

Saturday, April 18, 2015

Comunicare è Social.

“ Comu_nicare al tempo dei Social “
La comunicazione web al tempo dei Social Network 

                    – Istruzioni per l’uso. 



A chiudere la rassegna 2015  di appuntamenti culturali con il Giovediamoci la Manager Deborah Brulard ( per la DB Communication) che presenta  una serata all'insegna della comunicazione consapevole attraverso l’uso del Web ed in particolar modo dei Social Network.

 
Nell’era della comunicazione 3.0, cosa significa comunicare attraverso i Social Network:
- cosa sono;  
- com’è cambiato il modo di comunicare e fare comunicazione; 
-  le frontiere web e le modalità business on line per piccole realtà artigianali e per le piccole, medie e gradi imprese. 
Al suo fianco, nel part terre dei relatori, presenze illustri nazionali:


( da Sx verso Dx, Clemente Donadio, Marvo Valerio Ricci, Mauro Caldera, Deborah Brulard) 


Il giornalista Clemente Donadio, giovanissimo responsabile web di una “macchina mediatica” come la realtà canora a rilevanza mondiale di  Casa Sanremo, spiegherà come piccoli e grandi fenomeni mediatici e commerciali, nascano e si sviluppino sia attraverso il web che i social network. 


 Il giornalista Mauro Caldera, che oltre a spiegare come la sua professione passi e si sviluppi attraverso il web, aprirà in quanto esperto ed impegnato da anni nella dimensione “bambino”, una interessante finestra tra la realtà dell’infanzia e l’uso dei social network.


Marco Valerio Ricci, NLP Master Trainer e Coach, uno dei quattro Licensed NLP Master Trainer italiani (ve ne sono circa trenta al mondo), nominato direttamente dal Dr. Richard Bandler, co-creatore del campo della PNL, ad Orlando (Florida), assistente dello stesso e fondatore ed attualmente presidente dell’Accademia dei Coach con sede in Aosta, interverrà sul delicato quanto comune aspetto che lega l’emotività ai Social Network, varcando confini tra il reale ed il virtuale per una costante ricerca di benessere attraverso un uso degli stessi utile e consapevole. 


L’appuntamento è per giovedì 30 aprile 2015, alle ore 21.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Nus.

DBCommunication. 

Saturday, April 11, 2015

" E tutto perfetto cosi com'è " _ Marco Valerio Ricci.

* Come vivere una vita felicemente Extra-Ordinaria con il metodo D-K.a.l.t. Yourself Coaching. 


E’ nelle serate dedicate alla rassegna del Giovediamoci, incontri culturali con il cittadino, dell’Amministrazione Comunale di Nus, che si è tenuta la prima presentazione mondiale del nuovo libro del Coach Marco Valerio Ricci, per le edizioni Anteprima, dal titolo “ E tutto perfetto così com’è”.


Fondatore e Presidente dell’Accademia dei Coach, Marco Valerio Ricci, membro del team internazionale degli assistenti del Dr. Richard Bandler, dà origine attraverso i suoi annali studi, al metodo D-K.a.l.t. e nel suo libro lo espone attraverso approfondimenti teorici e pratici, sia agli addetti ai lavori che a chiunque desideri essere regista indiscusso dei propri percorsi di cambiamento. 
“ Che cosa fa la differenza tra chi dopo un percorso di coaching consegue un cambiamento radicale nei propri atteggiamenti e chi invece non riesce a far sua, in modo definitivo, una nuova modalità di pensiero che porta all’autentico benessere? “  questa la risposta di Marco Valerio Ricci “ il metodo di coaching D-K.a.l.t. Yourself, nasce proprio dalle mie ricerche e dalla mie sperimentazioni atte a dare a questa domanda una risposta efficace per il maggior numero di persone possibile. Il metodo D-K.a.l.t. Yourself, che utilizza gli strumenti della PNL ed ha un approccio di tipo strutturale alla persona, propone un percorso di sviluppo e di crescita personali basato su uno schema ricorrente, fatto di domande, brevi induzioni, utili riflessioni, approfondimenti stimolanti ed esercizi di facile esecuzione che consentono a chi lo sperimenta di essere regista della propria evoluzione.”
 Ed è proprio quello che ha fatto Marco Valerio Ricci durante la presentazione del libro; descrizioni e racconti hanno lasciato lo spazio a pratici e semplici esercizi, un pubblico gremito, molto partecipe e fortemente motivato è stato il riscontro più grande ed immediato dell’efficacia degli insegnamenti di Ricci e del suo manuale. 


 “ E’ stato decisamente piacevole vedere i presenti così coinvolti; alcuni sono già arrivati  all’incontro con il libro per farselo dedicare, altri lo hanno voluto a fine incontro; dopo tre ore di effettivo corso, passata la mezzanotte erano ancora tutti pronti a fare domande e richiedere approfondimenti, sono molto felice di poter contribuire a portare una maggiore consapevolezza nelle vite altrui grazie all'opera della mia vita, tutto ciò che ci serve per essere felici risiede dentro noi, basta saperlo trovare ed allenarlo in maniera adeguata: questo è il fine che perseguo con il libro, il mio metodo e i miei seminari".

                 (  da sx verso dx, Margaretha Milliery _ Ass. Comune di Nus, Myriam Florio, Marco Valerio Ricci) 

Ricci è un professionista molto stimato per la Valle d’Aosta, che il mondo conosce, e ci elogia “ commenta in prima battuta il primo cittadino di Nus, Elida Baravex “ averlo ospitato in un appuntamento del Giovediamoci, grazie anche alla nostra concittadina Deborah Brulard, è stato per noi un piacere, ed un onore, ha coinvolto i presenti in modo esemplare, siamo felici che la popolazione a tutta questa rassegna di appuntamenti culturali risponda così bene”. 

Deborah Brulard. 

( ** Un sentito e personale Grazie all'Assessore Margaretha Milliery per la sua impeccabile disponibilità e professionalità, Deborah) 


Link utili: 

http://www.accademiadeicoach.com/    http://www.marcovalerioricci.com/

E' tutto perfetto cosi com'è : per l'acquisto: 
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__e-tutto-perfetto-cosi-com-e-libro.php
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__e-tutto-perfetto-cosi-com-e.php



Thursday, April 9, 2015

" Serata troppo bella " Davide De Marinis al Caffè di una volta dal 1995, canta Battisti.


Debutta in quel di Corsico, dall’intimo palco del Caffè di una Volta dal 1995, la serata tributo che il cantautore Davide De Marinis porta in scena al grande Battisti.
Selezionato il repertorio, ed accompagnato dal chitarrista Sergio De Agostini,  in una live performance di
chitarra e voce, omaggerà Battisti, riproponendo  melodie leggendarie in onore ad un Autore ed ai suoi brani che hanno fatto la storia della Canzone italiana.
Una ventina i brani in esibizione, alternati da alcuni successi di De Marinis, per un appuntamento che si preannuncia imperdibile, anche e soprattutto per l’alta qualità. 
“ Amo Battisti e le sue canzoni, era da un po’ che avevo in mente di fare della musica dal vivo cosi, ho selezionato – ed è stato difficile – sono tutte bellissime, conosciute ed amate dal pubblico – dei brani che mi piacciono e che sento molto, quindi spero che tutto possa essere bello, se poi “troppo bello” ancora meglio”. 


De Marinis in onda tutti i giorni nel programma “ Me la godo “ al fianco di Roberto Ferrari su www.ferrosocial.com, sta già stuzzicando il pubblico con alcune piccole anticipazioni di quel che sarà “ Serata troppo bella, Davide De Marinis canta Battisti” ..non vi resta che prendere nota per esserci e gustarvi dal vivo quel che sarà una davvero “ Troppo Bella” serata. 

Il Caffè di una volta dal 1995, come nei migliori locali di tendenza, proporrà ai presenti con un’apericena a buffet molto ricco, variegato, a prezzi assolutamente modici e concorrenziali. ( si consiglia per poter gustare tutto la prenotazione).
L’ ingresso alla serata è assolutamente gratuito. 


Caffe di una volta dal 1995 _   via Alessandro Volta, 18, Corsico_  Contatti: 02 4504095 - 345 8527516. 




Deborah Brulard 

Valentino Negri, il rocker d'eccezione che conferma la regola.


Non famoso, esente da partecipazioni ai Talent Show di casa nostra, avventuriere scalzo nella giungla dei Social Network, edito da una piccola etichetta indipendente, la Proxima Centauri, che ha ancora il tempo di ascoltare la musica vera; Valentino Negri (www.valentinonegri.it ) supportato “solo” dalle sue forze ( come dovrebbe realmente essere per tutti) approda alle Selezioni di Sanremo Giovani 2015, aggiudicandosi al  primo colpo uno dei sessanta posti in lista per il palcoscenico dell’Ariston.
“ La performance in audizione è stata bella ed adrenalinica per me; la giuria al termine di Se, si è alzata in piedi e mi ha acclamato, è stato davvero bello,  poi va beh, si sa no come vanno queste cose? “.
L’eccezione quindi che conferma la regola? ebbene si; per la Giuria tecnica un brano troppo sanremese? troppo poco sanremese? poco ha a conti fatti realmente importato; nell’indecisione business, la gente attraverso il web, ma non solo, che prima di allora forse non lo conosceva nemmeno, ( peccato – ndr ) non c’è per nulla stata , e con tutti i mezzi che ha potuto s’è fatta ampiamente sentire.  
Se, questo il titolo del brano in gara a Sanremo Giovani di Valentino Negri, viene letteralmente preso d’assalto; parte un tam tam mediatico e web tipico della comunicazione 3.0.
Già dalla sua prima pubblicazione sul portale Rai ( insieme agli altri) si potevano avvertire le prime avvisaglie di quello che poi da li a poco sarebbe diventato un fenomeno degno di nota.
I download scaricati sono stati, e sono tutt’ora a distanza di alcune settimane da Sanremo, innumerevoli e molto veloci, le view del videoclip su youtube hanno superato, ricordiamo senza l’avvento della televisione e di una vetrina come Sanremo, le 100 mila; tanti addetti ai lavori lo hanno poi recensito, intervistato nelle radio e nelle web radio, nelle televisioni locali, e alcune emittenti hanno inserito il brano nella loro play list a rotazione quotidiana … un bel successo?
“ Grande e vero, del tutto inaspettato e questo mi carica ancora di più  qui in studio, dove sono ora, a registrare un album che dovrete  ascoltare con la massima cautela perché vi farà spaccare le casse dell'auto".
A breve uscirà il nuovo videoclip del rocker Valentino Negri, che interesserà il suo brano “ 2 metri sotto terra “ che anticipa essere “ una vera sorpresa “ , e per la fine di maggio 2015 è invece atteso il suo primo album che si vocifera essere “ pieno di contaminazioni, azzardi e collaborazioni per chi ha voglia di sentire e vivere un po’ di sano rock “.
E’ possibile seguire Valentino Negri dal suo sito web: www.valentinonegri.it e da tutti i suoi profili social.
                                                                                                                                                                  Deborah Brulard