Thursday, December 18, 2014

" SE " il Nuovo singolo di Valentino Negri.


“ … Se … tu camminerai con me  … supereremo tutte le difficoltà 


Eccolo il segreto della perfezione, l'ingrediente giusto per fare di due un noi.
Passato da Sanremo, ( è stato scelto per le audizioni che portavano alla selezione delle Nuove Proposte 2015 - ndr ), e assorbito da un vortice mediatico degno di nota, ( è già il preferito in diverse web radio in cui lo hanno inserito nella loro play list - ndr)  Se conquista spazi e riconoscimenti molto importanti, sinonimo del fatto che la qualità esiste, basta saperla scegliere.
“ Per me formulare la descrizione di un brano è quasi inutile; un brano va ascoltato, quello che arriva … arriva; è questo l’emblema del  musicista che vuole trasmette emozioni, e le emozioni sono “ a ciascuno la sua” che non si leggono, non si impongono, non si spiegano, non si descrivono, non si raccontano: le emozioni si vivono”.  
   



L'emozione, certa, che oggi ci fa vivere SE, è che ne è disponibile l'acquisto su iTunes ( https://itunes.apple.com/us/album/se-single/id951777058 ) e doppio regalo - perchè Natale è alle porte - è on line anche il nuovo canale Youtube di Valentino (https://www.youtube.com/channel/UCgCjbG1EozWZ8y_HTR6GBNg) in cui è possibile lasciarsi coinvolgere anche nella visione del videoclip di Se. https://www.youtube.com/watch?v=KdcnJ7e9SH8
 Buona Visione !!!
  Deborah Brulard

Valentino Negri & l'avventura di Sanremo.


 "  Ragazzi, audizioni andate!....  Grazie di tutto, a tutti!
Mi avete dato un'energia indescrivibile, è stata per me un'esperienza bella forte!!!
Ho cantato dando tutto quello che avevo, e mi sono emozionato e divertito...credo che questa sia la vittoria delle vittorie! poi se passo, continuo, se non passo, continuo di più! ...V."


All'indomani della sua partecipazione alle audizioni sanremesi, Valentino Negri raccontava cosi dal suo  profilo facebook l'avventura appena vissuta.  Senza troppi giri di parole e l'attenzione ben focalizzata sulla musica e sulle sue produzioni, all'ufficializzazione dei sei prescelti, più la rosa dei Big, Negri, riposta:

" Questo post e' un abbraccio. Il mio a voi;
a tutti quelli che mi stanno sostenendo e supportando con centinaia di messaggi sulle varie piattaforme e di persona; siete voi che date il senso alla mia musica .. spero quindi di avervi regalato emozioni e di continuare a darvene... è questa e' la mia vittoria contro questo strano "sistema".
Sono felice di annunciarvi che l' uscita ufficiale del mio singolo " SE " , che precede il mio primo album, e' prevista per giovedì 18 d
icembre 2014 in contemporanea con il videoclip che potrete vedere e commentare sul mio nuovo canale you tube.
La nave pirata ha ormai preso il largo ed il suo porto e' l' orizzonte !!! supportate sempre più' forte,
Grazie a tutti pirati!
V."




Se, in uscita su iTunes, giovedi 18 dicembre 2014, è il nuovo singolo di Valentino Negri; per la stessa data è attesa l'ufficializzazione del suo canale Youtube : Valentino Negri Official, nel quale verrà pubblicato anche il videoclip dello stesso brano.



Deborah Brulard



#Valentino Negri:
iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/2-metri-sotto-terra-single/id932768551
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCgCjbG1EozWZ8y_HTR6GBNg


Thursday, December 4, 2014

Valentino Negri, in audizione per le nuove proposte Sanremo 2015 _ E nelle distrazioni le grandi occasioni.





Uno spirito on the road che lo porta fino alle audizioni tenutesi in quel di Roma lo scorso primo dicembre 2014, per l’individuazione delle sei nuove proposte in lista per Sanremo 2015, ( otto in tutto di cui due provenienti da Area Sanremo – nrd)  … la curiosità di un “rocker “ alle porte di Sanremo c’è, “proviamo ad entrare” un po’ di più nell’eccitante meccanismo,  raggiungendo proprio chi ha vissuto l’esperienza in prima persona:  Valentino Negri in concorso con il brano “ Se “.  


“ Se … passi? “
“ Se passo vinco! Ahaha! “

Sicuro di sé,  ma di una sicurezza piena di esperienza, di quelle che accompagnate con un sorriso, fanno capire che l’esaltazione non è di casa.
Mentre accorda la chitarra, capace di portare la mia concentrazione sulla melodia che ha in testa; si respira nell’aria che c’è, la sua  grinta, quella che soddisfa l’incalzante necessità di trasmettere.  

“ Quando scrivo e canto mi emoziono e riesco ad emozionare, io ho già vinto tutto quello che c’è da vincere”.
“ Sanremo è certamente la vetrina con la V maiuscola per un cantante, ed è un’esperienza che sto assaggiando seguendo il sistema; se la strada mi  porterà li prenderò tutto quello che posso e darò anche di più, diversamente andrò avanti per la mia.  “.
Secco, anche nelle reazioni, l’atteggiamento è certamente dei migliori dicono quelli che un posto in prima fila ce l’hanno già; la domanda  a questo punto sorge quindi quasi spontanea: cosa ti aspetti dalla tua musica?
“ Quando scrivo non mi aspetto niente, perché dò spazio a quel che ho dentro in modo naturale, se questo poi arriva e piace, sono davvero felice;  è un po’ come se una canzone aprisse le porte delle percezioni, quel che di mio esce e quel degli altri entra è : “ il vivere.”  
 “ Due metri sotto terra “,  è il titolo dell’ep di Valentino Negri uscito ad ottobre 2014, due i brani, uno “ Due metri sotto terra” che dà gli dà il titolo è un pezzo di sfogo, una sorta di esplosione rock quasi metal, l’altro “ Suono piano” , pezzo che è stato “ ghost track” dell’album “ Fuori Target “ di Drupi ( album doppio disco d’oro in Repubblica Ceca) è invece un brano molto più melodico, una “ballade” sempre rock, ma dai toni più soft .



 Il primo album d’esordio di Valentino Negri  invece è atteso, con quindici brani inediti di cui ha curato in toto produzione ed arrangiamenti, per il mese di marzo/aprile 2015; l’imprinting atteso è rock anche se Valentino spazia ( e ne dà prova) dal rock melodico al pop con contaminazioni hip hop e colori soul blues con grande naturalezza, presentando nell’intero sonorità del tutto nuove in Italia vincenti nelle melodie e nei testi.  





Nell’attesa del responso ufficiale per l’esito delle audizioni sanremesi, è possibile sostenere Valentino attraverso l’ascolto del brano sul portale internet Rai.tv, sezione Sanremo Nuove Proposte, ( http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a676cfa6-644a-43a2-b654-8ee374a62ae0.html#p)  commentarlo, e condividerlo sui social; in più dalla pagina facebook ufficiale “ Sanremo Giovani “ ( https://www.facebook.com/deborah.brulard/posts/10204506242928330?comment_id=10204506564096359&offset=0&total_comments=1&notif_t=share_comment#!/SanremoGiovaniSelezioniUfficiali?fref=ts) , è possibile riempire il web con l’hashtag (per noi ovvio) #nuoveproposte  #valentinonegri ( quindi #il nome della preferenza) #sanremo 2015.
In bocca al lupo #valentinonegri
                                                                                                                                      Deborah Brulard